Home Italy in Europe Italy in Europe: Approvato il calendario 2020/21 della VTB League con Daniel Hackett
Daniel Hackett - Carlos Calvillo per BasketItaly Italy in Europe: Approvato il calendario 2020/21 della VTB League con Daniel Hackett

Italy in Europe: Approvato il calendario 2020/21 della VTB League con Daniel Hackett

0

Daniel Hackett conosce già il calendario completo di quella che sarà la sua stagione 2020-21, la terza tra le file del CSKA Mosca.

Se il mese scorso era stato reso pubblico il calendario degli scontri della Turkish Airlines Euroleague, infatti, in giornata anche la VTB League ha annunciato le date delle sfide della nuova stagione. che prenderà il via il 20 settembre.

La Superlega euro-asiatica vedrà al via 13 squadre, che di affronteranno con il formato di round-robin, fino a decretare le otto partecipanti ai Playoff per il titolo, che si sfideranno al meglio delle cinque gare con alternanza 2-2-1.

Avvio in trasferta per Daniel Hackett e il suo CSKA, che mercoledì 23 settembre viaggerà in Kazakistan per affrontare l’Astana. La sfida che darà il via alla competizione sarà quella tra due squadre di Eurolega come il Khimki, primo in classifica la scorsa stagione al momento dell’interruzione per l’emergenza-Covid, e lo Zenit San Pietroburgo, in programma il 20 settembre nella regione moscovita.

Per conoscere il calendario completo, cliccare qui.

Ricordiamo che la VTB League offre la possibilità di vedere in streaming gratuito le proprie sfide si campionato, sia attraverso il sito, che sulla App ufficiale della competizione. Gli orari sono locali: finché resterà in vigore l’ora legale, a Mosca bisogna calcolare un’ora in più, che diventeranno due quando in Italia si passerà all’ora solare l’ultimo weekend di ottobre.

“La VTB League è considerato uno dei campionati più forti in Europa per un motivo. Quasi tutti i nostri club giocheranno competizione europee. Inoltre, abbiamo squadre straniere che giocano in campionati nazionali” – ha dichiarato Ilona Korstin, direttore generale della competizione.

“La VTB League si è concentrata su un programma equilibrato, in modo che ogni squadra partecipante possa mostrare le sue migliori prestazioni. Inoltre, dobbiamo rispettare le normative FIBA: il programma riserva pause per le squadre nazionali a novembre e febbraio, subito dopo l’All-Star Game, che è previsto per il 14 febbraio”