Italy in Europe: Bene Andrea Bargnani nella vittoria del Baskonia a Murcia

Andrea Bargnani massimo realizzatore del Baskonia (Foto: ACB Photo/J. Bernal)
Andrea Bargnani massimo realizzatore del Baskonia a Murcia (Foto: ACB Photo/J. Bernal)

Netta vittoria del Baskonia in trasferta sul parquet dell’UCAM Murcia e finalmente un buon Andrea Bargnani. Gli uomini di Sito Alonso si sono imposti 71-92 in una sfida che non ha mai avuto storia e che ha visto i baschi autentare il proprio vantaggio parziale dopo parziale.

All’azzurro sono bastati poco più di 16 minuti per diventare il massimo realizzatore dei suoi, con 17 punti, frutto di un ottimo 3/4 in triple. Per lui anche 4 rimbalzi. Da parte del Baskonia molto bene anche Shane Larkin, autore di 16 punti, 5 rimbalzi e 3 assist (19 di valutazione), mentre tra le file dell’UCAM Murcia grida vendetta il 0/9 in triple dell’argentino Facundo Campazzo. La giornata stortissima del suo leader ha passato fattura alla sua squadra, e non sono bastati i 27 punti di Victor Benite, che comunque ha registrato un 4/12 da 3.

I padroni di casa hanno chiuso con 5/34 (15%) dai 6.75, mentre il Baskonia ha tirato bene, dominato il rimbalzo e registrato più assist. I baschi hanno quindi conquistato la dodicesima vittoria in campionato senza fare troppa fatica, approfittando della pessima giornata di Campazzo e dei suoi.

Al termine dell’incontro abbiamo avuto l’occasione di sentire le dichiarazioni di Andrea Bargnani sulla placida vittoria dei suoi e la sua buona prestazione:

“È stata una bella partita per noi. Il Murcia è una grande squadra, soprattutto qui in casa. Non era facile per noi venendo dalla pesante sconfitta in Eurolega; era importante reagire dopo quella brutta partita, l’abbiamo fatto, e ora dobbiamo concentrarci sulla prossima settimana, che sarà particolarmente intensa per noi”.

Come sempre Andrea Bargnani non ha parlato nel dettaglio delle sue condizioni fisiche e, alla domanda su come stava, ha risposto:

“Personalmente mi sento bene, proprio come la squadra e gli altri compagni di squadra”.

Il Baskonia giocherà in Eurolega martedì in casa contro la Stella Rossa e venerdì in trasferta sul campo del Barcellona.

88 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *