Home Europa Campionati Esteri BBL. Riparte il basket anche in Germania
BBL. Riparte il basket anche in Germania

BBL. Riparte il basket anche in Germania

0

La Bundesliga tedesca è stata uno dei pochi campionati a concludersi con play-off e assegnazione del titolo 2019-2020. Abbiamo lasciato, a fine giugno, l’Alba Berlino trionfare all’Audi Dome di Monaco. Ora è tempo di iniziare la nuova stagione.

Il gruppo italiano, militante in BBL è aumentato. Al Bayern Monaco con Diego Flaccadori c’è anche coach Andrea Trinchieri, Simone Fontecchio giocherà con l’Alba Berlino e infine Michele Vitali ha scelto il Brose Bamberg.

Il primo appuntamento in programma sarà la BBL Pokal, 16 squadre suddivise in 4 gironi. Nel girone A ci sarà l’Alba Berlino di Fontecchio, nel girone C il Brose Bamberg di Michele Vitali e nel girone D il Bayern Monaco di Diego Flaccadori e Andrea Trinchieri. L’evento sarà inaugurato il 17.10.20, proprio dal Bamberg che andrà a Ulm. Le prime qualificate di ogni girone si affronteranno in una Final Four nelle giornate dell’1-2 novembre.

Con il 6.11.20, infine, partirà la 55° stagione di Bundesliga, a 18 squadre: le 17 squadre dello scorso campionato più i promossi NINERS Chemnitz. Non ci sarà pubblico. La prima giornata vedrà l’Alba e il Bayern impegnati in incontri casalinghi, rispettivamente contro Fraport Skyliner e Rasta Vechta, mentre il Bamberg andrà a Amburgo. Il campionato proseguirà fino all’ 8.05.21, a cui seguiranno i play-off.