fbpx

BBL. Italy in Europe: Il Bayern di Flaccadori travolge anche il Ratiopharm Ulm

Diego Flaccadori Bayern
Diego Flaccadori (Bayern Monaco) – Carlos Calvillo per BasketItaly

Continua il percorso netto del Bayern Monaco di Diego Flaccadori. Questa sera, a farne le spese, è stato il Ratiopharm Ulm, squadra militante anche in EuroCup, nel girone della Virtus Segafredo Bologna.

Gli ospiti, che occupano la parte bassa della classifica con solo 3 vittorie, hanno resistito solo un quarto all’Audi Dome di Monaco, prima che i padroni di casa prendessero il largo. I campioni di Germania hanno toccato anche il + 25 sul 72-47 verso la fine del terzo quarto, poi si sono limitati ad amministrare. Al suono della sirena il tabellone diceva 83 – 69 in favore dei bavaresi.

MVP della partita è stato Paul Zipser con 16 punti e 6 rimbalzi. Per gli ospiti, invece, si è messo in evidenza Zoran Dragic, la scorsa stagione protagonista nella Pallacanestro Trieste. Dragic, in 23′ ha fatto registrare 19 punti (4/5, 3/6, 2/2), 3 rimbalzi e 2 assist.

Per quanto riguarda Diego Flaccadori, dopo la brillante prestazione di domenica contro Syntainics MBC, ritorna alle sue medie stagionali. Stasera per lui 4 punti, con 2 lay up, uno di questi realizzato in contropiede, dopo aver rubato palla a metà campo. In 23′ di impiego ha catturato anche 4 rimbalzi e 3 assist. Stasera è stato impiegato sia come play che come guardia, prima al fianco di Lo e poi di Nelson. Per lui ancora problemi nella realizzazione da oltre l’arco, oggi porta a casa uno 0/4.

Il prossimo impegno del Bayern sarà in Turkish Airlines Euroleague, venerdì 29 sarà ospite a Istanbul della capolista Efes, live streaming ore 18.30 Eurosport Player

FC BAYERN MONACO – RATIOPHARM ULM 83-69 (20-17/ 47-35/ 72-50)