Home Europa Campionati Esteri BBL – Il Bayern di Flaccadori saluta i play-off
BBL – Il Bayern di Flaccadori saluta i play-off

BBL – Il Bayern di Flaccadori saluta i play-off

0

In gara 2 dei quarti play-off, giocata all’Audi Dome di Monaco di Baviera, il Bayern sconfigge di misura il MHP RIESEN Ludwigsburg 73-74 (+1). In virtù del risultato di gara 1, favorevole al Ludwigsburg 83-87 (-4), la vittoria non è sufficiente ad evitare l’eliminazione dalla corsa al titolo per i campioni tedeschi.

Per i bavaresi la partita si era messa bene sin dal primo quarto, raggiungendo nei quarti centrali anche un vantaggio in doppia cifra, grazie ai buoni tiri presi e ad un buon lavoro in area. Poi negli ultimi due minuti del terzo quarto è iniziato il blackout. E’ diminuita la precisione al tiro, mentre migliorava quella degli avversari. Il play titolare, Maodo Lo è uscito troppo presto per falli, trovandosi relegato in panchina nei momenti cruciali. La lotta sotto i tabelloni oggi pomeriggio è stata vinta dal Bayern, ma sono sempre troppe le palle perse (18) che hanno avvantaggiato i loro antagonisti.

Il migliore in campo è stato Marcos Knight del MHP RIESEN che ha realizzato ancora una doppia doppia da 20 punti (4/10 ,2/2, 6/6) e 10 rimbalzi, con 4 assist per 28 di valutazione, stando in campo quasi tutti i 40 minuti.

Per Monaco il migliore in campo è stato il nazionale tedesco Paul Zipser con 16 punti e 9 rimbalzi in 17 minuti, avendo concluso la gara anzitempo per falli. Oggi coach Oliver Kostic ha scelto di lasciare in panchina sia Diego Flaccadori che Zan Sisko.

Si conclude qui la stagione di Diego Flaccadori e del Bayern, mentre il Ludwigsburg affronterà Ulm in semifinale. Ulm ha vinto gara 1 contro Frankfurt 101-61 e stasera gara 2 sarà una formalità.