Home Italy in Europe Italy in Europe – Bayern a valanga, ottimo Diego Flaccadori con 13 punti
Italy in Europe – Bayern a valanga, ottimo Diego Flaccadori con 13 punti

Italy in Europe – Bayern a valanga, ottimo Diego Flaccadori con 13 punti

0

Seconda vittoria in tre partite nella fase finale dell Bundesliga per il Bayern di Diego Flaccadori, che si è facilmente imposto per 55-90 al Göttingen.

In una sfida mai in discussione, con i campioni in carica sugli scudi fin dai primi minuti grazie a un ispirato Danilo Barthel (19 punti e rimbalzi per lui), Diego Flaccadori ha giocato per più di 21 minuti, mettendo nuovamente in mostra le sue neonate doti come tiratore… con la destra!

L’esterno ex Trento, infatti, era sempre stato considerato un tiratore mancino, ma già nella partita di lunedì scorso avevamo potuto apprezzare il cambiamento nella meccanica e soprattutto nella mano abituale di tipo. Si vede che il giovane bergamasco ha approfittato bene della quarantena, imparando a tirare con l’altra mano, e con eccellente successo!

13 punti per lui contro il Göttingen, con 5/10 in tiri da due e 1/3 in triple. La tripla… di destra!

“Abbiamo iniziato la partita forti in difesa“, – ha dichiarato l’azzurro al temine della sfida – “poi loro hanno avuto un break, ma abbiamo ricominciato ad essere aggressivi in difesa, mantenendo lo sforzo per 40 minuti”. 

“Sono molto contento” – conferma il giocatore sorridente parlando dei suoi punti e del cambio della mano di tiro, che anche in Baviera non è passato inosservato.