Home Italy in Europe Italy in Europe: il Baskonia di Polonara sempre primo, stenta il Gran Canaria di Della Valle
Il Baskonia è sempre primo - ACB Photo/J. Pelegrín Italy in Europe: il Baskonia di Polonara sempre primo, stenta il Gran Canaria di Della Valle

Italy in Europe: il Baskonia di Polonara sempre primo, stenta il Gran Canaria di Della Valle

0

Si è conclusa la terza giornata della Liga ACB in Spagna e il Baskonia di Achille Polonara è sempre in testa a punteggio pieno, assieme agli attesi Barça e Real Madrid, all’Iberostar Tenerife che si appresta a disputare la Final eight di Champions League e al Monbus Obradoiro, autentica sorpresa fino al momento.

La compagine basca allenata da Dusko Ivanovic si è infatti imposta per 84-86 rimontando in trasferta contro il Movistar Estudiantes. 22 punti di Rokas Giedraitis e 20 di Tonye Jekiri hanno lanciato gli ospiti a un successo al quale ha contribuito anche Achille Polonara con 7 punti, 2 rimbalzi e 2 recuperi.

Notte fonda per l’Herbalife Gran Canaria che, dopo la vittoria ai supplementari nella prima di campionato, è incappato in due pesanti sconfitte in trasferta. 92-60 il risultato che non lascia scanso agli equivoci di venerdì in trasferta contro il San Pablo Burgos e 88-71 il finale al Pabellón Principe Felipe di Saragozza, dove Porfirio Fisac, ex coach del Casademont e ora al Gran Canaria, non è riuscito a impensierire la sua ex squadra.

Prestazioni alterne per Amedeo Della Valle: nefasto contro Burgos (0 punti con 0/5 dal campo e -6 di valutazione) e il migliore degli isolani a Saragozza, con 13 punti, 3 rimbalzi, 1 assist e 2 recuperi. Regolare l’italo-americano Frankie Ferrari, che ha messo a referto 9 punti e 5 assist a Burgos e 7 punti, 2 assist e 3 recuperi in Aragona.

A tre giorni dal debutto in 7DAYS EuroCup con la difficile trasferta di Patrasso contro il Promitheas, l’Herbalife Gran Canaria ha parecchi aspetti su sui lavorare. Il Baskonia debutterà in Turkish Airlines Euroleague venerdì ospitando il Real Madrid.