Home Italy in Europe Italy in Europe: Il Baskonia cade contro il Murcia; Achille Polonara, che schiacciata!
Achille Polonara (Baskonia) - Credit: ACB Photo/A. Bouzo Italy in Europe: Il Baskonia cade contro il Murcia; Achille Polonara, che schiacciata!

Italy in Europe: Il Baskonia cade contro il Murcia; Achille Polonara, che schiacciata!

0

Dopo la splendida vittoria di venerdì in Turkish Airlines Euroleague, il Baskonia di Achille Polonara non è riuscito a recuperare le energie fisiche e mentali, e ha perso in casa per 75-83 in campionato contro l’UCAM Murcia.

Si tratta della prima sconfitta stagionale per i campioni in carica, che hanno remato per quasi tutto l’incontro. Merito di un gran UCAM Murcia, che si è presentato al Buesa Arena senza timori reverenziali. Un grande protagonista è stato David DiLeo, ala grande statunitense del ’98, al primo anno come professionista dopo la carriera al College, che ha messo a segno 22 punti con 6/8 in triple in 21 minuti.

Il Murcia ha dominato per quasi tutto l’incontro, ma a metà dell’ultimo quarto il Baskonia si è riaffacciato nel marcatore, grazie anche ad Achille Polonara, uno dei più concreti dei suoi, con 12 punti, 7 rimbalzi e 2 assist (18 di valutazione). Una sua schiacciata nel finale vincerà sicuramente il premio alla giocata della giornata, e si candida per essere presente negli highlights della stagione.