fbpx

Italy in Europe: Il Baskonia batte l’Obradoiro, Achille Polonara c’è

Achille Polonara Baskonia

Vittoria numero 10 per il Baskonia di Achille Polonara in ACB. La compagine basca si è infatti imposta per 89-69 all’Obradoiro nella sfida della 21ª  giornata di campionato. Dopo il successo di venerdì in Eurolega, i ragazzi allenati da Dusko Ivanovic inanellano un’altra vittoria importante in chiave Playoff.

I galiziani sono rimasti in partita per tre quarti, poi sono caduti sotto i colpi di Toko Shengelia (19 punti, 7 rimbalzi, 3 assist, 4 rubate, 33 di valutazione) e compagni. Achille Polonara ha disputato 12 minuti mettendo a segno 4 punti, tutti su tiro libero, prendendo 5 rimbalzi e collocando 2 stoppate: 11 di valutazione.

Con questa vittoria, il Baskonia occupa l’attuale decima posizione in classifica, a un successo di distanza dalle ambite posizioni Playoff. Non disputando la Copa del Rey, i baschi godranno ora di una decina di giorni abbondanti di riposo, fino al prossimo impegno in Eurolega in programma per giovedì 20 febbraio, quando Polonara e compagni affronteranno lo Zalgiris Kaunas al Buesa Arena.