fbpx

Italy in Europe: Il Baskonia parte con vittoria, 6 punti per Achille Polonara

Achille Polonara
Achille Polonara, redarguito da Perasovic – ACB Photo / A. Bouzo

Achille Polonara ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura nel campionato spagnolo di ACB. Il suo Baskonia, infatti, ha vinto per 105-82 contro l’Estudiantes nella prima giornata di campionato.

Dopo una prima metà di partita equilibrata (47-46), l’Estudiantes è praticamente sparito dal campo, allentando in difesa e lasciando ampio spazio al più blasonato Baskonia. Tornike Shengelia è stato il migliore della compagine basca, con 19 punti, 5 rimbalzi e 3 assist, seguito da Luca Vildoza, vincitore della medaglia d’argento ai Mondiali con la nazionale argentina. Per lui 18 punti (3 triple) e 5 assist.

In occasione della sua prima partita in Liga Endesa, Achille Polonara ha collezionato 6 punti (2/2 in triple) e 4 rimbalzi in 12 minuti in campo. Nell’ex squadra di Alessandro Gentile e Pietro Aradori ha brillato il solo Darío Brizuela, autore di 17 punti.

Domenica prossima il Baskonia visiterà il Barça in occasione dell’impegnativa prima trasferta dell’anno; appuntamento alle 18.30 al Palau Blaugrana.