Home Italy in Europe Italy in Europe: Alessandro Gentile debutta con vittoria, Gran Canaria posticipato
Alessandro Gentile (Estudiantes) - Credit: ACB Photo/A. Pacheco Italy in Europe: Alessandro Gentile debutta con vittoria, Gran Canaria posticipato

Italy in Europe: Alessandro Gentile debutta con vittoria, Gran Canaria posticipato

0

Alessandro Gentile è stato di parola. In occasione della sua presentazione di due giorni fa, aveva dichiarato che si sarebbe messo a disposizione della squadra per aiutarla a vincere, e così è stato. Il Movistar Estudiantes ha infatti colto un importantissimo successo sul campo dell’Urbas Fuenlabrada per 81-82il primo in questa stagione.

Dopo un’avvio equilibrato, i padroni di casa hanno preso il sopravvento con un gran secondo quarto, mandando le due squadre negli spogliatoi sul 38-30. Il Movistar Estudiantes ha reagito nella ripresa aumentando il ritmo offensivo, e guidato dall’ex Varese Aleksa Avramovic (20 punti) è riuscito a rimontare fino a ritrovare il vantaggio, disputato poi punto su punto in occasione degli ultimi possessi palla. La sfida l’ha vinta il giovanissimo Dovydas Giedraitis (classe 2000) con 3/3 dalla lunetta dopo un fallo subito sulla linea della tripla.

Per Alessandro Gentile un buon debutto, con 12 punti, 4 rimbalzi e 3 assist in 23 minuti in campo.

Il Gran Canaria-Real Madrid, rinviato

Non vedremo invece in pista Amedeo Della Valle e Frankie Ferrari. La sfida tra Herbalife Gran Canaria e Real Madrid in programma alle 18.00, infatti, è stata rinviata a causa di un positivo al Covid-19 annunciato dal club isolano; non sono stati forniti ulteriori dettagli e l’ACB non ha ancora comunicato quando si disputerà la sfida. Il Gran Canaria sarà proprio il prossimo avversario dell’Estudiantes di Alessandro Gentile in un affascinante “derby italiano” in programma domenica prossima.

Anche la sfida tra Barça e Gipuzkoa Basket è stata rinviata, dopo il positivo di coach Jasikevicius e altri due membri del suo staff.