Home Italy in Europe Italy in Europe – Achille Polonara: “Vincerà chi dimostrerà più ambizioni”
Achille Polonara - Carlos Calvillo per BasketItaly Italy in Europe – Achille Polonara: “Vincerà chi dimostrerà più ambizioni”

Italy in Europe – Achille Polonara: “Vincerà chi dimostrerà più ambizioni”

0

Il Baskonia di Achille Polonara si trova a Valencia, dove mercoledì prossimo prenderà il via l’inedita fase finale della Liga ACB, con 12  squadre che si contenderanno il titolo di campione di Spagna 2019-20.

L’italiano si è dimostrato motivato in vista del tanto atteso ritorno alla competizione. “Siamo molto contenti di essere qui. Abbiamo lavorato molto duramente per cercare di arrivare all’appuntamento al massimo della forma, e non vediamo l’ora di iniziare”.

Il Kirolbet Baskonia affronterà il Retabet Bilbao Basket nel derby dei paesi baschi in programma mercoledì 17 giugno alle 21.30. “Ovviamente la forma fisica è importante, ma come ci siamo allenati noi, lo hanno fatto anche le altre squadre. Credo che sarà molto importante esserci con la testa, mantenersi concentrati. Chi dimostrerà più ambizione vincerà il torneo”; – sottolinea Achille Polonara – “noi dobbiamo avere quest’ambizione, perché se non ce l’abbiamo, non possiamo competere con le altre squadre”.

“Non siamo in vacanza”, – aggiunge l’azzurro – “siamo qui per dare il massimo sia per noi stessi che per i nostri tifosi, iniziando dal derby contro Bilbao la prima giornata”.

Per il calendario completo della competizione cliccare qui.