Home Europa Campionati Esteri Italy in Europe: La stagione di Achille Polonara al Baskonia inizierà contro il Barça
ACB Photo Italy in Europe: La stagione di Achille Polonara al Baskonia inizierà contro il Barça

Italy in Europe: La stagione di Achille Polonara al Baskonia inizierà contro il Barça

0

Il Baskonia di Achille Polonara inaugurerà la stagione 2020/21 affrontando il Barça nella semifinale della Supercopa Endesa in programma il 12 settembre a Tenerife. Rivivremo quindi un’affascinante riedizione della finale del campionato da poco concluso con la vittoria a sorpresa della compagine basca. Nell’altra semifinale il Real Madrid affronterà i padroni di casa dell’Iberostar Tenerife. Così ha decretato il sorteggio disputato in giornata nella sede dell’ACB.

L’evento, che si disputerà con una Final Four secca, vedrà poi le due squadre vincitrici disputarsi il primo trofeo dell’anno nella finale in programma il 13 settembre. L’evento sarà preceduto come di consueto dal concorso di triple, i cui partecipanti verranno annunciati in seguito, e che negli ultimi due anni è stato dominato dai giocatori del Valencia Basket: Brock Motum nel 2019 e Matt Thomas la stagione precedente.

Sarà l’occasione per vedere all’opera i nuovi roster costruiti per la prossima stagione, con Achille Polonara che dovrebbe guadagnare più protagonismo nel Baskonia dopo la partenza di Toko Shengelia e Sarunas Jasikevicius che debutterà come allenatore del Barça, che schiererà anche Nick Calathes tra le sue stelle.