fbpx

Italy in Europe: 15 punti di Gigi Datome nella vittoria del Fenerbahçe

Gigi Datome, Fenerbahce
15 punti per Gigi Datome nella vittoria del Fenerbahçe in campionato

Vittoria del Fenerbahçe contro il Yeşilgiresun Belediyespor per 76-65 nella partita valida per la 18ª giornata del campionato turco. La squadra di Gigi Datome conquista così la 9ª vittoria consecutiva in campionato, 16º successo totale, che mantiene gli uomini di Obradovic in testa alla classifica.

Dopo un buon primo quarto, chiuso in testa dal Fenerbahçe per 17-14, grazie ai canestri di James Nunnally e Anthony Bennet, nel secondo parziale gli ospiti erano riusciti a rifarsi sotto grazie a un parziale di 0-5 in apertura di quarto. La compagine del Mar Nero era riuscita ad andare all’intervallo sul 30-32.

Nella ripresa i gialloblù di Istanbul avevano premuto sull’acceleratore, e il nostro Gigi Datome era stato uno degli artefici del ritrovato vantaggio; insieme con Jan Vesely e Nunnally, l’azzurro aveva permesso ai suoi di chiudere il terzo quarto avanti 56-46. Gli ultimi dieci minuti di gioco erano stati aperti da una tripla di Bobby Dixon, e il Yeşilgiresun Belediyespor non era più riuscito a rimontare lo svantaggio, nonostante i tentativi.

Decisamente positiva la prova di Gigi Datome, autore di 15 punti (6/9 in tiri da due e 1/3 in triple), 1 rimbalzo, 2 assist e 2 recuperi in 30 minuti. Meglio di lui aveva fatto solo Jan Vesely, con 16 punti e 7 rimbalzi.

Il prossimo impegno per il Fenerbahçe sarà mercoledì prossimo alle 18.30 italiane con i quarti di finale della coppa di Turchia. Il sorteggio degli accoppiamenti era stato tutt’altro che benevolo per i campioni in carica, in quanto il primo rivale sarà proprio l’Anadolu Efes, secondo in classifica in campionato con le stesse vittorie del Fenerbahçe. La competizione si svolgerà nell’Ankara Spor Salonu della capitale turca da mercoledì a domenica 19, quando sarà in programma la finale.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *