fbpx

Spagna – PlayOff: Sorpresa Unicaja, batte il Barça e allunga la serie

Mentre in Italia si stanno vivendo dei play-off tra i più spettacolari a memoria d’uomo, in Spagna cercano di non essere da meno. In una serie di semifinale che sembrava sentenziata dopo le due nette vittorie del FC Barcelona al Palau Blaugrana contro l’Unicaja Malaga, nessuno aveva fatto ancora i conti con l’effetto-Carpena. Il palazzetto della città andalusa, straripante di gente entusiasta, è riuscito a sollevare l’animo di una squadra, che nelle due prime partite era sembrata la brutta copia di quella che aveva dominato buona parte della regular-season

In un incontro emozionante c’è stato bisogno dell’overtime per far pensere l’ago della bilancia dal lato locale con il risultato di 89-84. L’ala Carlos Suárez è stato l’MVP dell’incontro, con una meritoria doppia doppia (13 punti, 11 rimbalzi). In doppia cifra realizzativa anche Ryan Toolson (12 punti) e Jayson Granger (11) e, per quanto riguarda i rimbalzi, il centro Fran Vázquez, con 13. Proprio nella superiorità al rimbalzo (45-32) possiamo trovare una delle chiavi della vittoria della compagine allenata da Joan Plaza.

Per quanto riguarda il Barça, che aveva dominato il primo quarto (20-24) e pareggiato il secondo e il terzo, i migliori in campo sono stati DeDhaun Thomas (17 punti, 5 rimbalzi e la giocata più spettacolare della partita) e Marcelinho Huertas (15 punti).

La serie si trova ora sul 2-1 per il FC Barcelona, che avrà un altro match-ball per qualificarsi per la finale venerdì alle 21.00, sempre sul parquet del redivivo Unicaja.

Foto: ACB Photo

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *