Spagna – PlayOff: Sergio Llull trascina il Real Madrid al 2-0 sul Barça

Esibizione di pallacanestro da parte del Real Madrid campione d’Europa, che nella seconda partita valida per la finale dei PlayOff della Liga Endesa ha surclassato il FC Barcelona con un netto 100-80.

Già dal primo quarto, terminato 31-10, con 7/7 in triple da parte dei blancos, si era capito quale sarebbe stata la tonica dell’incontro, con gli uomini di Pablo Laso che hanno fatto vedere la loro miglior versione in questi PlayOff: decisi in difesa e implacabili in attacco. Uno stratosferico Sergio Llull in formato NBA (24 punti con 6/8 in triple, 5 assist e 31 di valutazione) è stato l’autentico trascinatore dei suoi, seguito da Rudy Fernández (17 punti) e Gustavo Ayón (12). 

Il Barça, dal canto suo, si è trovato subito sopraffatto dalla valanga bianca e non è riuscito mai a rientrare in partita; il divario non è stato maggiore grazie a un ottimo Justin Doellman (24 punti), ma preoccupa lo scarso mordente messo in campo dai blaugrana che, se non vorranno dire addio al sogno di ripere il titolo conquistato l’anno scorso, dovranno presentare ben un’altra versione in Gara 3, in programma mercoledì 24 alle 19.00 al Palau Blaugrana.

Foto: ACB Photo

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *