Home Europa Campionati Esteri Spagna – PlayOff: Il Real Madrid batte un combattivo Valencia Basket nella prima partita di semifinale

Spagna – PlayOff: Il Real Madrid batte un combattivo Valencia Basket nella prima partita di semifinale

0

Il Real Madrid conquista la vittoria per 81-71 nella prima sfida di semifinali PlayOff contro un Valencia Basket che non si è dato per vinto fino a quasi la fine del match. I padroni di casa sono partiti più forte, portandosi subito sull’11-4 dopo 3 minuti di gioco; i valenciani sono riusciti a rifarsi sotto e a mantenere vivo l’incontro grazie al buon lavoro dei lunghi: i tre pivot Serhiy Lishchuk (12 punti, 15 di valutazione), Kresimir Loncar (15 punti) e Bojan Dubljevic (11) sono stati infatti gli unici ad andare in doppia cifra tra i taroja. Nel terzo quarto era arrivato addirittura il pareggio in un paio di occasioni, ma nell’ultimo parziale l’effettività di Rudy Fernández (18 punti, 7 rimbalzi, 25 di valutazione: MVP dell’incontro) e l’impegno di Andrés Nocioni (11 punti, 2 stoppate) sia in attacco che in difesa hanno fatto pendere l’ago della bilancia verso la vittoria locale. 

Partita segnata dalla bassa percentuale di realizzazione dai 3 punti da parte valenciana (solo 4/18, 22%), contro il 39 % dei blancos. Felipe Reyes (15 punti) e Sergio Llull (14 punti, 8 rimbalzi) sono state altre due pedine chiave nella scacchiera di Pablo Laso.

Ulteriore tegola sul Valencia Basket gli infortuni di Pau Ribas (contrattura muscolare) e Loncar (incidente con il suo compagno Van Rossom che gli è piombato sul ginocchio, costringendolo al ritiro zoppicante). Entrambi sono in dubbio per la seconda sfida in programma domenica alle 12.00.

 

Foto: ACB Photo

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata