Home Europa Campionati Esteri Spagna – PlayOff: Al Real Madrid il primo capitolo della finale contro il Barça

Spagna – PlayOff: Al Real Madrid il primo capitolo della finale contro il Barça

0

Vittoria del Real Madrid78-72 in gara 1 della finale PlayOff Liga Endesa contro gli eterni rivali del FC Barcelona. È il quarto anno consecutivo che le due società più blasonate di Spagna protagonizzano la finale, e il primo “clásico” di questa serie ha deluso un po’ le attese.

Basse percentuali di realizzazione dal campo (55% in tiri da due il Real Madrid, 45% il Barça), parecchie palle perse (12 i blancos e 13 per gli avversari) e la poca incisività di alcuni degli uomini chiave alcune delle chiavi di lettura di una partita dove il Barça, con molto poco, è stato a punto di sorprendere i locali, poco concentrati in diverse fasi dell’incontro. 

L’esperienza dei soliti Rudy Fernández (17 punti, 21 di valutazione), Felipe Reyes e Sergio Rodríguez (12 punti a testa) ha permesso comunque alla squadra di casa di portare a casa la preziosa vittoria contro un Barça quasi irriconoscibile, con Ante Tomic, fresco di rinnovo di contratto, che ha realizzato solo un canesto e terminato con valutazione negativa.

Se i blaugrana sono rimasti in partita fino alla fine è stato grazie alla perla Mario Hezonja: per il giovane croato 18 punti (5/6 in triple), 5 rimbalzi e 23 di valutazione. Nessun’altro dei suoi compagni è riuscito ad andare in doppia cifra.

L’appuntamento per gara 2 è domenica 21 alle 12.30.

Foto: ACB Photo

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata