fbpx
Home Europa Campionati Esteri #CopaACB: Il Real Madrid non ha pietà di Valencia e vola in semifinale
Trey Thompkins & Sam Van Rossom - ACB Photos #CopaACB: Il Real Madrid non ha pietà di Valencia e vola in semifinale

#CopaACB: Il Real Madrid non ha pietà di Valencia e vola in semifinale

0

La seconda partita dei quarti di finale della Copa Del Rey spagnola ha visto faccia a faccia due squadre che giocano in Turkish Airlines Euroleague: il Real Madrid e il Valencia Basket. I blancos si sono imposti ai taronja per 85-74.

Dopo i primi canestri, gli uomini di Pablo Laso hanno preso subito il largo, iniziando il proprio domino nell’elettronico. Mentre i taronja hanno litigato con il canestro, facendo fatica a segnare dalla lunga distanza, i blancos ne hanno approfittato, distanziando presto i rivali. Dopo il primo quarto il risultato è stato di 29-17, un divario che il Valencia Basket ha provato a rimontare, ma gli uomini di Jaume Ponsarnau non sono riusciti mai a rientrare veramente in partita. I campioni in carica hanno mantenuto il mano le redini dell’incontro andando a riposo sul 49-34.

Un parziale di 0-15 ha permesso ai ragazzi di Jaume Ponsarnau di toccare il -7 nel corso della terza frazione, e il Valencia Basket ha iniziato a mettere a segno qualche tripla dopo tanti errori, ma il Real Madrid non ha mai smesso di giocare, trovando il canestro in tanti modi diversi e dominando il rimbalzo. Dopo il 63-55 alla fine del terzo quarto, i padroni di casa hanno controllato nell’ultimo quarto, durante il quale non non sofferto troppo per mantenere il cuscinetto di vantaggio.

Gabriel Deck e Trey Thompkins sono stati i migliori tra i padroni di casa, entrambi con 23 punti. Il veterano Felipe Reyes, con i suoi quadi 7 minuti in campo, ha superato Juan Carlos Navarro come giocatore più impiegato nella storia della Copa Del Rey. Record anche di stoppate per Walter Tavares, e Pablo Laso è l’allenatore che più partite ha diretto dalla panchina del Real Madrid.

Da parte di un Valencia Basket che ha pagato il 5/26 (19%) in triple, si salvano solo Sam Van Rossom (16 punti, 3 assist, 2 rimbalzi) e Nikola Kalinic (16 punti, 4 rimbalzi, 3 assist).

Il Real Madrid affronterà il Lenovo Tenerife nella semifinale in programma sabato alle 16.00.