Home Europa Campionati Esteri ACB – Al Real Madrid il primo titolo dell’anno, batte il Barça e fa sua la Supercoppa
Il Real Madrid vince la Supercoppa sul Barça - ACB Photo/E. Cobos ACB – Al Real Madrid il primo titolo dell’anno, batte il Barça e fa sua la Supercoppa

ACB – Al Real Madrid il primo titolo dell’anno, batte il Barça e fa sua la Supercoppa

0

Il Real Madrid batte il Barça 72-67 nella finale della Supercopa Endesa e conquista così il primo titolo stagionale, battendo, come l’anno scorso, l’eterno rivale nel primo ‘clásico’ dell’anno.

I blancos di Pablo Laso hanno iniziato meglio, chiudendo il primo quarto avanti 18-14, ma il Barça di Jasikevicius ha rimontato, mandando le due squadre negli spogliatoi sul 31-32 per i blaugrana.

I catalani si sono mantenuti avanti per buona parte del terzo quarto, quando il Real Madrid è salito in cattedra, riuscendo a reindirizzare l’incontro grazie a Facundo Campazzo, che ripete il titolo di MVP grazie ai 21 punti, 4 rimbalzi e 2 assist messi a segno; molto bene anche il neoacquisto proveniente da Valencia Alberto Abalde (13 punti). Da parte del Barça, a nulla sono serviti i 22 punti di Nikola Mirotic (8/11 dal campo), e gli 11 punti, 5 assist e 3 rimbalzi di Nick Calathes.

Allo squadrone di Jasikevicius manca ancora qualcosa per poter competere contro il consolidato Real Madrid, che cambia qualche pedina da una stagione all’altra, ma non stravolge mai il suo modo fluido di giocare che spesso e volentieri si rivela vincente.

In particolare, ai blaugrana manca un centro. Non sembra esserci fretta, ma l’acquisizione è nell’aria. Si è fatto il nome di Vincent Poirier, sette piedi francese che non sta trovando spazio nei Boston Celtics.