fbpx
Home Europa Campionati Esteri Alessandro Gentile e il Panathinaikos si separano

Alessandro Gentile e il Panathinaikos si separano

0
Alessandro Gentile - ebasket.gr
L’avventura di Alessandro Gentile al Panathinaikos è già giunta al termine – ebasket.gr

Sarebbe già finita l’avventura greca di Alessandro Gentile. Il giocatore azzurro e il club greco sarebbero arrivati ad un accordo per separare le proprie strade, secondo quanto annunciato dal sito greco Sport24.

Si chiuderebbe quindi dopo poco più di due mesi l’esperienzia di Alessandro Gentile alla corte di Xavi Pascual. Il giocatore, che sembra non avere trovato il suo posto nelle rotazioni del tecnico catalano, tornerà in Italia per discutere il suo futuro con l’Olimpia Milano, dove però non tornerà a giocare quest’anno, dopo la rottura con Jasmin Repesa, ma con la quale resta vigente il contratto per l’anno prossimo.

Difficile quindi che Alessandro Gentile trovi una squadra dove terminare la sua stagione, l’ipotesi più probabile, sempre secondo il sito greco, è quella di qualche mese di inattività; non certo una buona notizia, né per la nazionale italiana, né per Gentile stesso.

Il giocatore di 25 anni non è riuscito ad adattarsi al gioco del Panathinaikos, mettendo a segno solo 3.2 punti di media in Eurolega e 5.7 nel campionato greco, disputando pochi minuti e senza mai trovare la giusta continuità e fiducia da parte di allenatore e compagni di squadra.