fbpx
Home Coppe Europee Sorteggi FIBA Europe Cup: Avellino-Minsk, Sassari-LePortel, Venezia-Kormend

Sorteggi FIBA Europe Cup: Avellino-Minsk, Sassari-LePortel, Venezia-Kormend

0

Risultati immagini per fiba europe cup

Si è tenuto questa mattina a Monaco di Baviera il sorteggio della Europe Cup Fiba, valevole per gli ottavi di finale. Tre le italiane in gara: Scandone AV, Dinamo SS e Reyer VE. Ecco com’è andata:

Bakken Bears (DEN) v BK Ventspils (LAT)

ESSM Le Portel (FRA) v Dinamo Sassari (ITA)

Alba Fehervar (HUN) v Juventus Utena (LTU)

Tsmoki-Minsk (BLR) v Sidigas Avellino (ITA)

Donar Groningen (NED) v U-BT Cluj-Napoca (ROU)

Mornar Bar (MNE) v BC Oostende (BEL)

Egis Kormend (HUN) v Umana Reyer Venezia (ITA)

Nizhny Novgorod (RUS) v Keravnos (CYP)

Gara 1 degli ottavi di finale di giocherà il 7 marzo (tutte e tre le italiane giocheranno l’andata in casa), mentre il ritorno sarà la settimana successiva, il 14 marzo.

La griglia dei team partecipanti è stata ufficialmente completata ieri sera, con le squadre arrivate al quinto e sesto posto nei gruppi della Regular Season di Basketball Champions League che si sono aggiunte alle squadre classificate al primo e al secondo posto nei quattro gruppi del Second Round della FIBA Europe Cup. Non figurano, tra questi, i team dell’Elan Chalon e del Movistar Estudiantes, che hanno invece esercitato una clausola d’uscita, decidendo di non continuare il percorso europeo in FIBA Europe Cup. Al loro posto, le due migliori squadre classificatesi al terzo posto del Second Round di FIBA Europe Cup: Keravnos e Mornar Bar.

Le 10 squadre che hanno avuto accesso al Round of 16 direttamente dal Second Round di FIBA Europe Cup sono:

ESSM Le Portel (FRA); Alba Fehervar (HUN); Donar Groningen (NED); Bakken Bears (DEN); Tsmoki-Minsk (BLR); Nizhny Novgorod (RUS); U-BT Cluj-Napoca (ROU); Egis Kormend (HUN); Keravnos (CYP); Mornar Bar (MNE).

A queste si aggiungono le 6 squadre che si sono invece qualificate dalla Regular Season di Basketball Champions League:

Umana Reyer Venezia (ITA); Dinamo Sassari (ITA); Sidigas Avellino (ITA); BK Ventspils (LAT); BC Oostende (BEL); Juventus Utena (LTU).