Varese sconfigge Ostenda 72-57 ed è in semifinale di FIBA Europe Cup!

La Openjobmetis Pallacanestro Varese sconfigge 72-57 il BC Oostende in gara-2 dei Quarti di Finale e approda nelle semifinali di FIBA Europe Cup!

Per la squadra allenata da Attilio Caja è stato decisivo il terzo quarto di 27-14 con Aleksa Avramovic, Thomas Scrubb e Tyler Cain sugli scudi, già protagonisti in un primo tempo tutto sommato agevole. Un uragano si è abbattuto sulla squadra belga che viene aggredita con intensità e garra da una difesa asfissiante che non ha concesso nulla (5 punti subiti in 5′) nel frangente di inizio terzo periodo mentre in attacco Varese scava un solco irreparabile per Ostenda con 20 punti in 5′!

Le barricate della squadra belga hanno resistito un tempo (18-15 al 10′, 28-24 all’intervallo), poi Ostenda sbanda sulle due campo. Non solo difensivamente, ma anche offensivamente andando in totale confusione. Decisivo anche Giancarlo Ferrero con 5 punti in fila, prezioso Nicola Natali e nel finale Ronald Moore autore di tre triple rendono il risultato sul +18 complessivo dopo il +3 di gara-1.

È semifinale, ora Varese sfiderà i tedeschi di Wurzburg (che hanno sconfitto con un +15 nel doppio confronto i danesi del Bakken Bears) senza il fattore campo: andata il 10 aprile all’Enerxenia Arena di Masnago, ritorno il 17 aprile in Germania.