Home Coppe Europee FIBA Europe Cup Varese perde contro Groningen e passa alla fase successiva come seconda

Varese perde contro Groningen e passa alla fase successiva come seconda

0

L’Openjobmetis Varese cerca di chiudere al meglio il Second Round di FIBA Europe Cup contro gli Olandesi del Donar Groningen. Il Donar deve vincere per qualificarsi ed essere una delle ripescate, mentre i Varesini, già sicuri dell’accesso alla prossima fase, cercano i due punti sperando in uno scivolone di Sassari per agguantare il primato nel girone.

I biancorossi cercano anche il riscatto, davanti al proprio pubblico, dalla brutta sconfitta patita Sabato a Trento. Varese punterà sulla difesa 1vs1 e cercherà di sfruttare la sua arma migliore ovvero il gioco in transizione.

Al termine di un incontro sempre in equilibrio Varese acciuffa il pareggio grazie a un tap-in di Cain quasi sulla sirena. Nel supplementare però la maggior intensità degli olandesi vale la seconda sconfitta in questo Second Round per Ferrero e compagni. Sconfitta resa “indolore” dalla concomitante vittoria di Sassari, che avrebbe comunque mantenuto il primato nel girone per la differenza punti. Risultato finale 7780.

Varese affronterà Domenica la delicata trasferta di Trieste, mentre per quanto riguarda la Coppa, il sorteggio del Round of 16, a scontri diretti, si terrà Giovedì 7 Febbraio (domani )alle 11 a Monaco di Baviera. Oltre alle 8 rimaste in gioco della FIBA Europe Cup, giungeranno 8 eliminate dalla Champions League.

Varese ha fatto meglio in area ma l’ottima percentuale (14/36 contro 8/28) da oltre l’arco degli ospiti è risultata decisiva nel rompere l’equilibrio.

Per Caja spunti positiva da Salumu, alla sua miglior prestazione dall’arrivo con 18 punti frutto di 5/6 da due, 2/4 da tre, 4 rimbalzi e 3 assist. Ottima prestazione anche del solito Avramovic, 17 punti, e doppia cifra anche per Scrubb. Tra gli italiani bene Ferrero (8 punti) e il neo papà Natali.

Openjobmetis Varese:

Archie 5, Avramovic 17, Cain 5, Moore 2, Scrubb 10, Ferrero 8, Gatto n.e., Iannizzi 3, Natali 6, Salumu 18, Tambone 3, Verri n.e.. all. Caja.

Donar Groningen:

Cunningham 9, Gipson 16, Jeter 24, Sitton 5, Slagter 3, Dendy 3, Dourisseau 8, Hammink 10, Hoeve n.e., Koenis 2, Mast n.e., Pasalic. All. Braal.