Home Coppe Europee FIBA Champions League Varese, un punto d’oro: centrata la qualificazione in Champions

Varese, un punto d’oro: centrata la qualificazione in Champions

0

eyenga-varese-2016-09-26

Ancor più al cardiopalma il ritorno per le qualificazioni della Fiba Champions League. Un solo punto, prezioso, fondamentale: Varese perde 70-72 contro il Benfica ma, dal momento  che aveva vinto di tre appena due giorni prima, conquista un posto nel girone ufficiale. Protagonisti della sera Eyenga, Johnson e anche Anosike, che subito portano in vantaggio la squadra, ma il divario dura pochissimo e anzi Morais ricuce subito. Per i tre tempi successivi è il replay di martedì sera con un vantaggi0, ora dall’una ora dall’altra parte, che è al massimo di due lunghezze. Hollis e Maynor danno speranza al Benfica, ma Eyenga riesce a mantenere l’equilibrio e il tiro di Raivio da due sancisce il passaggio definitivo.

 

Varese: Anosike 4, Maynor 6, Avramovic 2, Pelle 5, Bulleri 4, Cavaliero 6, Campani 3, Kangur 4, Canavesi ne, Ferrero ne 9, Eyenga 15, Johnson 12.

Benfica: Raivio 6, Morais 17, Fernandes 1, Oliveira ne, Loncovic 3, Soares 9, Barroso 2, Andrade 2, Silva ne, Barber 8, Dos Santos 3, Hollis 21.