FIBA Champions League – Brutto ko per Varese contro il Neptunas Klaipeda

paolo-moretti-varese-2016-10-16

Netta sconfitta sul campo del BC Neptunas Klaipeda per la Openjobmetis Varese nell’incontro valido per la 2° giornata del Girone C della Fiba Champions League. 94-60 il punteggio finale di una sfida che i padroni di casa hanno condotto sin dall’inizio e che li vedeva in vantaggio di ben 22 punti (53-31) all’intervallo lungo. Nella ripresa gli uomini di coach Moretti, privi di Kangur, tentano la reazione che però viene prontamente spenta da Klimavicius (16) e compagni.

Il commento di coach Paolo Moretti: «È stata una partita difficile nella quale non siamo riusciti a giocare la nostra pallacanestro e nella quale non siamo riusciti ad arginare la fisicità, il ritmo, la durezza e l’aggressività dei nostri avversari. Solo a tratti, solo in qualche frangente, siamo riusciti a resistere al quel tipo di basket che i giocatori lituani hanno messo in campo. Nonostante tutto abbiamo avuto una buona reazione nel terzo quarto che siamo riusciti anche a vincere e nel quale avremmo potuto anche riavvicinarci di più. Ma nella sostanza è stata una partita che ha detto che i nostri avversari sono stati nettamente superiori».

BC NEPTUNAS KLAIPEDA-OPENJOBMETIS VARESE: 94-60

BC Neptunas Klaipeda: Siksnius, Mazeika 14, Girdziunas 2, Klimavicius 16, Sarakauskas 9, Drew 9, Baron 19, Mikalauskas, Kacinas 12, Jucikas, Beliauskas 3, Grant 10. Coach: Dainius Adomaitis.

Openjobmetis Varese: Anosike 3, Maynor 5, Avramovic 15, Pelle 2, Bulleri 2, Cavaliero 8, Campani 13, Canavesi, Ferrero, Eyenga 9, Johnson 3. Coach: Paolo Moretti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *