Champions League: ufficializzate date e orari degli ottavi di Venezia e Virtus Bologna.

Il sito della Basketball Champions League ha pubblicato il calendario delle gare di ottavi di finale, in programma a marzo.

L’Umana Reyer Venezia giocherà la partita di andata in Russia a Novgorod contro il Nizhny alle 19 ora locale (ore 17 italiane) martedì 5 marzo. Il ritorno al PalaTaliercio sarà martedì 12 alle ore 20:30.

Le due sfide della Segafredo Virtus Bologna con MSB Le Mans sono state programmate martedì 5 marzo in Francia e mercoledì 13 il ritorno al PalaDozza di Bologna, sempre alle 20.30.

Con l’ufficializzazione degli orari della BCL, è probabile che la partita di campionato di Legabasket per la 20ma giornata tra le due formazioni, in programma domenica 3 marzo alle 20:45 al PalaDozza di Bologna, quindi due giorni prima delle due trasferte europee delle due squadre in Russia e in Francia, venga spostata in anticipo al sabato. Dato che la BCL difficilmente sposterà le due partite d’andata al mercoledì avendole ufficializzate oggi.
Il problema è che la partita di campionato è in programma in diretta nazionale, oltre che su Eurosport Player, su Rai Sport. E qui sorge il nocciolo della questione: per spostare la data del match, quindi, dalla domenica al sabato, bisogna mettere d’accordo la Legabasket e la RAI che su RAI Sport in prime-time domenicale “dovrà” far trasmettere un altro match della 20ma giornata (molto probabilmente una delle gare che non vanno in diretta su Eurosport 2). Vedremo l’evoluzione dei fatti nei prossimi giorni.