[VIDEO] EL Recap Gruppo B: Real schiacciasassi, colpaccio da qualificazione per lo Zalgiris

Ultimo turno di Euroleague che ha chiuso definitivamente i giochi anche per il gruppo B, i cui verdetti non erano del tutto scritti. Si attendeva infatti l’ultima qualificata nello spareggio tra Brose-Zalgiris ed il posizionamento in seconda posizione nel duello tra Milano ed Efes Pilsen. Ecco il recap con gli highlights della giornata:

ANADOLU EFES PILSEN-REAL MADRID 61-86

Non fa sconti il Real Madrid, che colleziona l’ennesima vittoria della sua finora perfetta stagione, andando ad espugnare anche il difficile parquet turco, con l’autorità e la disinvoltura tipiche della grandi squadre. Regge per tre quarti la squadra di casa ma di deve piegare alla forza del Real, straripante negli ultimi 10 minuti chiusi con il parziale incredibile di 12-32. MVP del match Sergio Rodriguez autore di 24 punti e 5 assist, mente non bastano ai turchi i 20 punti messi a referto da Savanovic. In virtù di questa sconfitta l’Efes chiuderà il gruppo in terza posizione, alle spalle dell’Olimpia Milano.

BROSE BAMBERG-ZALGIRIS KAUNAS 80-84

Vero e proprio spareggio per centrare l’accesso alle Top16, vinto dai lituani che violano il parquet tedesco e strappano il biglietto per la fase successiva. Fondamentali e decisivi i 26 punti siglati da un irrefrenabile Justin Dentmon, mattatore della serata. Per il Brose nonostante l’ottima prestazione di Gavel da 16 pt e 8 assist l’avventura in Euroleague finisce anzitempo.

Per la cronaca e gli highlights di Strasburgo-Milano clicca qui

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *