fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Varese, oltre al danno la beffa: la tripla di Gailius la esclude dall’Eurocup

Varese, oltre al danno la beffa: la tripla di Gailius la esclude dall’Eurocup

0

varese de nicolao

La quinta sconfitta nelle ultime cinque partite è quella che fa più male, perchè non solo esclude matematicamente Varese dal turno successivo di Eurocup, ma anche arriva sotto forma di beffa. E’ infatti una tripla allo scadere di Galilius quella che sancisce la sconfitta varesina per 83-82 dopo un tempo supplementare contro un’ Olimpia Lubiana apparsa questa sera a dir poco battibile.

 

 

Gli uomini di Frates mancano così l’ultima chance per rimanere in corsa per il turno successivo in Eurocup, ma soprattutto acuiscono un crisi che si fa, agli occhi dei tifosi biancorossi, sempre più reale e preoccupante. Dalle stelle alle stalle, direbbe qualcuno. Dalla finale mancata per un pelo lo scorso anno, ad un inizio di stagione degno della miglior candidata alla retrocessione. E queste ultime cinque sconfitte lo dimostrano. Cinque partite in cui Varese ha giocato sorretta solo dalle proprie individualità e non come un gruppo.

Ad un primo quarto dominato da Varese (25-10) ed a un secondo dominato dal Lubiana (24-11), ne sono seguiti due che hanno portato le due compagini al tempo supplementare (71-71). Dopo 4′ equilibrati, Varese trovava la tripla del vantaggio con De Nicolao. Dall’altra parte, dopo una persa assassina di Sakota, Gailius infilava la tripla della vittoria e beffa per i biancorossi.

CIMBERIO VARESE – UNION OLYMPIA LUBIANA 82-83 d.t.s. (25-10; 36-34; 50-54; 71-71)

Varese: Scekic 9, Sakota, Coleman 14, Rush, Clark 23, De Nicolao 4, Hassell 2, Ere 22, Polonara 8. Allenatore: Frates.

Lubiana: Jackson 6, Joksimovic 9, Salin 6, Gailius 31, Bubnic 2, Vladovic, Omic 15, Drobnjak 8, Stephenson 6. Allenatore: Pipan.