fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Turkish Airlines Euroleague: la nostra top 4

Turkish Airlines Euroleague: la nostra top 4

0

Tutto pronto a breve si comincia la Turkish Airlines Euroleague è alle porte! E noi di BasketItaly vi offriamo la nostra ipotetica TOP 4 della competizione, ovvero le quattro squadre favorite per la vittoria del titolo:

FENERBAHCE ISTANBUL: la squadra di Obradovic arriva alle Final Four da 5 edizioni consecutive nel mezzo ci sono 3 finali giocate ed il trofeo vinto nel 2017 ed alzato propio ad Istanbul contro l’Olympiacos.
Giocare all’Ulker Sport Arena non è mai facile lo dimostrano i risultati ottenuti nel scorsa stagione ed il tifo turco è uno dei più caldi di sempre.
Se poi ad impreziosire il tutto hai un rooster con giocatori del calibro di Jan Vesely (MVP della scorsa Euroleague) e Gigi Datome,con voglia di rivalsa dopo un mondiale deludente, la musica potrebbe non cambiare altro nome importante è quello di Nando de Colo, il play francese è arrivato da Mosca ed è pronto per dare man forte alla formazione turca.
A Istanbul c’è una gran voglia di rialzare quel trofeo che manca in bacheca da due anni.

CSKA MOSCA: notoriamente quando si parla di squadre favorite a livello europeo i moscoviti sono sicuramente tra i più accreditati per la vittoria finale.
A Mosca lo sanno bene,anzi benissimo i risultati delle ultime stagioni parlano chiaro.
In squadra una nostra conoscenza Daniel Hackett sicuramente un giocatore di talento e di esperienza.
A dare supporto alla squadra l’americano Mike James vecchia conoscenza del basket italiano lo scorso anno in forza all’Olimpia Milano. Un playmaker da 15 punti di media a partita.
Campione di Russia e campione d’Europa in carica il CSKA ha il dovere morale di credere di poter arrivare fino in fondo alla competizione.
Coach Itoudis sa come si fa non ha caso nel suo palmares conta due titoli europei.

REAL MADRID: ai 10 volte campioni della Euroleague è richiesto il salto di qualità sia per il blasone del nome che portano sia per un rooster di assoluto livello.
Il titolo europeo manca in bacheca dalla stagione 2017-2018.
Il Real arriva a questa Eurolega forte della Supercoppa spagnola conquistata settimana scorsa contro i rivali storici di Barcellona.
Sergio Lull è sicuramente uno degli uomini più importati, la guardia campione del mondo classe ‘87 vorrà sicuramente ripetere ciò che di buono si è visto in FIBAWC.
Assieme a lui Rudy Fernandez altro campione del mondo in Cina anche lui guardia e anche lui pronto a dare in suo apporto per la conquista di un nuovo titolo europeo.
Ad aggiungersi ai due spagnoli in campo c’è lui, Facu Campazzo play argentino nonché MVP della scorsa Liga ACB.
In panchina Pablo Laso è pronto a guidare i blancos in questa avventura con lui sulla panchina sono arrivati gli ultimi due titoli europei.

BARCELLONA: Svetislav Pešić è l’uomo delle grandi imprese uno capace di gestire al meglio le squadre formate da un gran numero di campioni.
Uno che ha portato la Jugoslavia alla vittoria del quinto titolo mondiale, un giramondo uno che non ha paura di nuove sfide ed è per questo che lo scorso anno tornato nella città catalana.
L’ultima Euroleague è stata conquistata 10 anni fa troppi per una squadra con un nome così importante è piena di talenti, Pau Ribas, Pierre Oriola, Victor Claver e ultimo ma non meno importante il capitano Ante Tomic.
Inoltre da sottolineare il mercato pauroso fatto dai catalani, tra i nomi che spiccano ci sono Mirotić dai Bucks e ex Chicago Bulls e Higgins dal CSKA.
Che sia l’anno dei Blaugrana?