Home Coppe Europee EuroLeague TURKISH AIRLINES EUROLEAGUE: IL REAL RISPETTA IL PRONOSTICO E PASSA A SAN PIETROBURGO

TURKISH AIRLINES EUROLEAGUE: IL REAL RISPETTA IL PRONOSTICO E PASSA A SAN PIETROBURGO

0

Nella prima partita della serata di Turkish Airlines Euroleague Il testa-coda tra Zenit San Pietroburgo e Real Madrid rispetta il pronostico e premia gli ospiti, che agganciano momentaneamente il Barcellona al secondo posto della classifica. Blancos che fin dalle prime battute si mettono avanti e, pur senza mai strafare, amministrano il vantaggio per tutti i 40 minuti. Il primo tempo è equilibrato: il Real non scappa e addirittura si fa superare nel secondo quarto. È il terzo parziale quello della svolta, in cui la casablanca si porta fino al +18 ed amministra fino alla sirena. 

La differenza di qualità è evidente e testimoniata anche dalla diversa efficienza dall’arco: solo 7/20 da tre per i russi contro le 15 triple su 33 tentativi dei madrileni. Entrambe le squadre comunque mandano ben quattro giocatori in doppia cifra: per lo Zenit Thomas, Voionov, Ponitka e Ayon (top scorer dei suoi con 18 pti); mentre per il Madrid Rudy Fernandez, Casseur e Deck, oltre al solito Campazzo, MVP di giornata con 19 pti e 6 rimbalzi. 

Real che con questa vittoria, l’ottava stagionale, si avvicina alla vetta, mentre lo Zenit rimane ora desolatamente fanalino di coda della competizione.