Home Coppe Europee Euroleague: Troppo Barça per il Bayern di Flaccadori

Euroleague: Troppo Barça per il Bayern di Flaccadori

0

Il Barça ha vinto in trasferta contro il Bayern Monaco di Diego Flaccadori per 67-77 nella sfida valevole per la 15ª giornata di Turkish Airlines Euroleague

In una partita dominata dalle difese, gli uomini allenati dall’ex Svetislav Pesic hanno avuto la meglio, e con questo successo, il 12º, si trovano al primo posto in classifica in coabitazione con Real Madrid e Anadolu Efes.

I blaugrana hanno iniziato avanti già dal primo quarto, terminato sul 16-20. Durante il secondo parziale gli ospiti hanno chiuso ancora di più in difesa, costringendo i tedeschi ad andare all’intervallo sul 25-39. I padroni di casa hanno tentato la reazione nella seconda parte, ma il Barça non si è lasciato sorprendere, portando a casa l’importante successo.

Il playmaker per caso Adam Hanga è stato il migliore in campo tra gli ospiti, con 10 punti, 10 assist, 5 rimbalzi e 2 rubate (23 di valutazione). Da segnalare anche i 16 punti di Cory Higgins e i 14 punti e 9 rimbalzi di Nikola Mirotic. Da parte dei padroni di casa, degna di nota la prova dell’ex NBA Paul Zipser, che ha messo a referto 19 punti con 4/4 in triple.

Per Diego Flaccadori quasi 10 minuti in campo senza trovare il canestro, ma registrando 5 assist e 3 rimbalzi.

La prossima settimana il Barça affronterà l’Olympiacos al Palau Blaugrana, mentre il Bayern, che in classifica è con il gruppo delle squadre con 6-9, se la vedrà con lo Zalgiris Kaunas.

[Immagine di copertina – ACB Photo / F. Ruso]