fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Sprofonda l’Olimpia e lo Zalgiris banchetta al Forum

Sprofonda l’Olimpia e lo Zalgiris banchetta al Forum

0

Pesantissima sconfitta interna per l’Olimpia Milano che viene sostanzialmente asfaltata dallo Zalgiris Kaunas con il punteggio di 94-62.

In partita solo nel primo quarto gli uomini di Pianigiani che soffrono terribilmente la fisicità dello Zalgiris, ma soprattutto non riescono a concretizzare nessun gioco in attacco, mentre in difesa viene concesso sostanzialmente sempre un tiro facile.

Dal secondo quarto sprofonda Milano subendo un parziale di 25-11 a cui si aggiunge il 20-10 del terzo periodo. Come detto in attacco le idee stanno a zero e oltre all’isolamento insistito non viene esplorata nessun’altra soluzione, mentre dal lato difensivo steccano sostanzialmente tutti, con il solo Tarczewski a raggiungere un livello accettabile.

Favolosa prestazione di squadra per i lituani con 24 assist a cui consegue una grande percentuale al tiro da 3 (13/20) grazie a tiri presi sempre con ottimo tempismo e grande precisione.

La situazione per Milano ora si fa buia, questa era una partita da vincere. E questa qualità di gioco a novembre desta qualche preoccupazione. Il tutto in attesa di Curtis Jerrells, ma forse quello che serve urgentemente è Patric Young, o più semplicemente un lungo.

Olimpia Milano: Goudelock 13, Micov 7, Pascolo 2, Kalnietis 7, Tarczewski 6, Abass 5, M’Baye 2, Theodore 11, Jefferson 4, Bertans 5, Gudaitis.

Zalgiris Kaunas: Davies 12, Bost 2, Pangos 12, Toupane 11, Jankunas 13, Masiulis 4, Milaknis 11, Micic 3, White 7, Kavaliauskas 2, Valinskas 7, Ulanovas 10