Home Coppe Europee #Euroleague2021: Smits non sbaglia un colpo, il Barça espugna Valencia
Jasikevicius riesce a tirare fuori il meglio di Rolands Smits - ACB Photo/E. Cobos #Euroleague2021: Smits non sbaglia un colpo, il Barça espugna Valencia

#Euroleague2021: Smits non sbaglia un colpo, il Barça espugna Valencia

0

Nonostante l’assenza di Nikola Mirotic, positivo al Covid-19, il Barça di Sarunas Jasikevicius è riuscito a portare a casa un’importante vittoria in Turkish Airlines Euroleague, imponendosi al Valencia Basket per 66-71.

I padroni di casa, sotto la guida tecnica di Jaume Ponsarnau, sono stati superiori ai catalani per tre quarti, ma il micidiale parziale del terzo peridio (9-21) non ha lasciato scampo ai taronja, che hanno visto il vantaggio accumulato nella prima metà dell’incontro dilapidarsi nel giro di poche giocate.

Il lettone Rolands Smits, con un ruolino di marcia immacolato (15 punti con 6/6 al tiro, tra cui 3 triple e 7 rimbalzi) è stato il migliore per i suoi, non facendo rimpiangere Mirotic. Bene anche Nick Calathes con 14 punti, 5 assist e 3 rimbalzi.

Da parte del Valencia Basket, a nulla è servito il solito Bojan Dubljevic dominante sotto canestro (13 punti e 8 rimbalzi), e un ispirato Nikola Kalinic (13 punti con 2 triple importanti nell’ultimo quarto); un antisportivo fischiato a Martin Hermannsson quando mancavano meno di due minuti alla fine dell’incontro sul 60-66 e il seguente tecnico a Ponsarnau hanno praticamente regalato l’incontro al Barça.

Le due squadre si trovano con lo stesso record in classifica: 2 vittorie e 1 sconfitta. Il Valencia, che giovedì doveva ospitare lo Zenit, sa già che non disputerà il suo incontro, mentre il Barça attende la visita del Panathinaikos al Palau Blaugrana: sarà la prima volta di Calathes come ex.