fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Qualifyng Round: la prima semifinale sarà Oldenburg-Lietuvos Rytas

Qualifyng Round: la prima semifinale sarà Oldenburg-Lietuvos Rytas

0

tabellone_eurolega_varese

Si è conclusa la prima giornata del Qualifyng Round, mini torneo che garantirà alla squadra vincente il pass per accedere alla fase a gironi della prossima edizione di Euroleague. E giornata iniziale putroppo subito amara per i nostri colori, visto che la Cimberio Varese deve dare l’addio al suo sogno europeo, fermandosi sul primo ostacolo trovatosi difronte a sè, dal nome Oldenburg. Proprio la squadra tedesca affronterà in semifinale i padroni di casa ospitanti il QR vale a dire i lettoni del Lietuvos Rytas.

La sfortunata e prematura eliminazione dell’unica squadra italiana verrà affrontata in seguito mediante un articolo pienamente dedicato alla cocente delusione scoppiata in queste ore in tutto l’ambiente varesino, mentre è da analizzare la seconda partita quest’oggi disputatasi tra la squadra di casa del Lietuvos, in quanto si gioca a Vilnius, e il VEF Riga. Il match si è concluso con il punteggio di 80-71, con i lituani trascinati da un grande Seibutis autore di ben 23 punti e 4 assist con il 7/9 da 2 punti e il 2/3 dalla lunga distanza coadiuvato da un ottimo Omar Cook dispensatore di ben 7 assist conditi da 7 punti. E’ proprio l’ex capitano dell’Olimpia Milano a guidare la sua squadra nei momenti caldi dell’incontro, quando nell’ultimo periodo i lettoni del Riga si erano rifatti sotto portandosi al -4 dopo essere stati anche sotto di 16 punti nel terzo quarto. La mano glaciale dalla linea della carità, ha infatto respinto gli ultimi assalti ospiti, frutto di grande orgoglio e temperamento firmato dall’ex Brindisi Antwane Robinson( per lui 13 punti) e l’ex Avellino Dee Brown, che metterà a referto 13 punti e 7 assist.

La prima semifinale vedrà di fronte dunque la sopresa Oldenburg, capace di eliminare la Cimberio Varese, e il Lietuvos Rytas, che partirà con i favori del pronostico ma dovrà stare attenta all’arcigna squadra tedesca già abile a sovvertire i ruoli nella prima sfida andata in onda questo pomeriggio. Appuntamento alle ore 17:00 di Giovedì 3 Ottobre.