Euroleague: Nicolò Melli regala la vittoria al Fenerbahçe sul campo del CSKA

Nicolò Melli

Un tocco di pallavolo sulla sirena dopo una tripla lanciata da Brad Wanamaker e rimbalzata sul ferro da parte di Nicolò Melli ha regalato un’importante e bella vittoria al Fenerbahçe sul campo del CSKA. Le due squadre si trovavano all’ultimo possesso palla dell’overtime con pareggio a 93. Quando il pubblico della Megasport Arena di Mosca si apprestava a vivere un secondo tempo supplementare dopo un incontro vibrante, Melli ha tirato fuori i suoi geni materni da grande pallavolista e con un circus-shot ha permesso ai turchi di vincere la sfida per 93-95.

Il Fenerbahçe era partito molto meglio, chiudendo il primo quarto avanti 16-27, ma poi il CSKA aveva rimontato durante il secondo parziale, mandando le due squadre negli spogliatoi con il vantaggio visitante ridotto a 5 punti (41-46). Ancora CSKA in avvio di ripresa: con un terzo quarto fulminante, gli uomini di Itoudis erano riusciti a rimontare e chiudere il terzo quarto avanti 63-61. Il Fenerbahçe era riuscito a rimontare nell’ultimo parziale e Brad Wanamaker aveva sbagliato un tiro libero che sarebbe potuto valere la vittoria. 83-83 e cinque minuti in più da giocare, come tanto stiamo vedendo in questa doppia giornata di Turkish Airlines Euroleague.

Nell’overtime il Fenerbahçe sembrava essere partito meglio, con canestri di Wanamaker e di un enorme Jan Vesely (MVP con 31 punti realizzati), ma Nando De Colo era salito in cattedra per i locali, riconducendo la partita dalla lunetta. Il Fenerbahçe si era ritrovato con l’ultimo possesso palla, terminato con il rocambolesco tap-in di Nicolò Melli e il trionfo per gli uomini allenati da Obradovic.

  • CSKA: Nando De Colo (18 punti, 6 assist), Sergio Rodríguez (20 punti, 4 assist), Kyle Hines (17 punti, 4 rimbalzi, 3 assist, 3 recuperi)
  • Fenerbahçe: Jan Vesely (31 punti, 5 rimbalzi), Nicolò Melli (11 punti, 5 rimbalzi, 1 assist), Gigi Datome (10 punti, 1 rimbalzo)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *