Per l’Olimpia Milano in arrivo una settimana dai ritmi NBA

ricky-hickman-milano-2016-10-13

L’Olimpia Milano non fa in tempo a festeggiare la vittoria in trasferta col Darussafaka che subito deve guardare avanti.
Inizia infatti una settimana infernale per i biancorossi, che affronteranno 4 partite in 7 giorni a causa del doppio turno europeo.

Il doppio turno infrasettimanale è infatti una delle novità della nuova era dell’Eurolega. e sostanzialmente è questo il motivo per cui l’Olimpia si è dotata di un roster cosi ampio e profondo, in modo da poter gestire e dosare le forze.

Si comincia domenica con la sfida sul campo della Germani Basket Brescia (Ore 12 con diretta su Sky Sport 1), martedi sarà invece il turno dell’Olympiakos ad Atene (Ore 20 diretta su  Fox Sports), giovedi invece ci sarà la grande sfida casalinga con il Real Madrid (Diretta ore 20.45 Fox Sports) per chiudere poi domenica 30 in casa con la Pasta Reggia Caserta.

Un ritmo terrificante che darà però modo di analizzare la gestione di Jasmin Repesa che probabilmente darà molto spazio alle seconde linee nelle partite di campionato (pensiamo soprattutto a Simone Fontecchio e Bruno Cerella), mentre l’operazione “dosare le forze” potrebbe essere già iniziata ieri con i due NE di Awudu Abass e Davide Pascolo.

Un ritmo del genere in Europa non si era mai visto ma le squadre si sono preparate proprio per queste occasioni. Lo spettacolo non mancherà ma l’obiettivo dell’Olimpia deve essere sicuramente quello di dare il massimo in Eurolega cercando di risparmiare energie in campionato. Sfida estremamente difficile viste le avversarie europee di altissimo livello ma soprattutto perchè tra viaggi e partite il tempo per gli allenamenti sarà molto ridotto

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *