fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague L’Olimpia prima domina poi sfiora il dramma, ma la vittoria è biancorossa

L’Olimpia prima domina poi sfiora il dramma, ma la vittoria è biancorossa

0

L’Olimpia Milano conduce ampiamente la sfida per 3 quarti, salvo poi sfiorare l’impresa al contrario nel finale, ma alla fine vincono i padroni di casa per 92-85.

I Milanesi conducono molto bene con un solido Goudelock e un Jerrells versione extra lusso, pur concedendo troppi canestri facili a Shengelia. In particolare è Mr Shot a spezzare la partita con i suoi canestri in entrata e gli assist (15+7 in 14 minuti di gioco) mentre il Baskonia non brilla dalla lunga distanza (5/15), facilitando il compito dei biancorossi.

Nel quarto finale però l’Olimpia sfiora il dramma subendo un parziale pesantissimo che riporta vicino il Baskonia. il 27-16 ingenuamente concesso però non consente agli ospiti di ritrovare la testa della partita, ma sicuramente la facilità con cui sono rientrati deve far riflettere Pianigiani, soprattutto sull’aspetto mentale della squadra.

Vittoria che riporta però un po’ di serenità a Milano, soprattutto grazie alla solidità espressa per 3 quarti, resta però importante ora replicare la vittoria venerdi a Malaga.

Olimpia Milano: Goudelock 15, Micov 12, Pascolo 4, Kalnietis 3, Tarczewski 5, Cinciarini 2, M’Baye 4, Theodore 12, Jefferson 7, Bertans 3, Jerrells 15, Gudaitis 10

Baskonia: Vildoza 7, Gonzalez 3, Timma 6, Voigtmann 6, Huertas 11, Beaubois 15, Janning 8, Poirier 10, Jones, Shengelia 19