Italy in Euroleague – Melli un leone a rimbalzo ma il Fenerbache vince in volata

nicolo-melli-bamberg-2016-09-11

Emozioni a non finire nel “derby” di Eurolega tra il  Bamber di Nicolò Melli e il Fenerbache di Luigi Datome.
La spuntano i turchi per 67-66 con Melli che sbaglia il difficilissimo tiro vittoria nel finale dopo una partita solida dal punto di vista difensivo. Dodici rimbalzi 5 punti e 3 assist per l’italiano che nel finale regala speranze ai suoi con una clamorosa stoppata su un Bogdan Bogdanovic terribilmente ispirato al tiro (18 punti per il serbo) aiutato da un cinico Pero Antic.
Per Gigi Datome partita non brillante dal punto di vista realizzativo (7 punti con 2/9 al tiro) ma 5 rimbalzi molto importanti nell’economia della partita.
Da sottolineare per il Bamberg la grande caparbietà nel resistere contro i pesanti centri del Fenerbache, segno della grande organizzazione difensiva impostata da coach Trinchieri mentre Darius Miller si conferma un realizzatore micidiale con 17 punti in grado di essere pericoloso contro chiunque.
La vittoria va al Fenerbache (come da pronostico) ma la sofferenza e la fatica fatta dai turchi rende molto bene l’idea di equilibrio che si vedrà nella nuova Eurolega, dove tutti possono vincere contro chiunque.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *