Italy in Euroleague – Continua la favola di Melli e Trinchieri: battuto il Barça

Melli, Bamberg - Brian Sacchetti, Dinamo

È un Brose Basket fantastico quello che nella sesta giornata del TOP16 ha avuto la meglio sul FC Barcelona Lassa per 74-70.

Il divario avrebbe potuto essere ben maggiore, visto che gli uomini di Andrea Trinchieri stavano navigando sul +14 quando mancavano un paio di minuti alla fine dell’incontro; ma, come spesso accade, la squadra tedesca ci ha abituato a ultimi minuti da panico, e anche oggi non si è smentita: un parziale di 6-18 ha quasi rimesso in gioco i catalani, che però non sono riusciti a impensierire i locali, nonostante la rimonta. 

Dopo una prima metà di partita equilibrata (sia il primo che il secondo quarto di sono conclusi con il Brose avanti di 3 punti), il Brose Basket è riuscito ad allungare nella ripresa, grazie soprattutto ai tiri da fuori (36% contro 27,3% in triple) e alla superiorità nel rimbalzo offensivo (8 a 3).

Nicolò Melli ha detto la sua, con 9 punti (50% in tiri di campo e 100% in tiri liberi) e 6 rimbalzi. I migliori nella compagine tedesca sono stati Janis Strelnieks (16 punti) e Darius Miller (15 punti, con 3 triple).

Tra i blaugrana l’unico giocatore in serata è sembrato Justin Doellman, autore di 19 punti e 7 rimbalzi. Decisamente fuoricpartita Juan Carlos Navarro, che ha messo a segno solo una “bomba” su 6 tentativi, e male anche i lunghi (4 punti Tomic, 4 Samuels, 3 Lawal).

Il Brose Basket di Andrea Trinchieri conquista così la terza vittoria in 6 partite nel TOP16, lasciando il Barça a 2-4 e rimettendosi pienamente in corsa per passare alla seguente fase.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *