fbpx
Home Coppe Europee #Euroleague: Incredibile debacle del Fenerbahçe di Polonara all’OAKA
Sasha Djordjevic - Credit: Fenerbahçe Beko #Euroleague: Incredibile debacle del Fenerbahçe di Polonara all’OAKA

#Euroleague: Incredibile debacle del Fenerbahçe di Polonara all’OAKA

0

Il Fenerbahçe di Achille Polonara si trovava a un passo dalla sua seconda vittoria in Turkish Airlines Euroleague. I turchi di Sasha Djordjevic stavano per espugnare l’OAKA, dopo una sfida sofferta in casa del Panathinaikos, ma nella quale erano stati quasi sempre davanti. Il Fenerbahçe era infatti avanti 84-87, quando due falli antisportivi, fischiati a Marko Guduric e Devin Booker, hanno permesso a Daryl Macon Jr. e Nemanja Nedovic di riportare i greci avanti e, quando mancavano due secondi, il fallo dalla linea della tripla di DyShawn Pierre ha fatto sì che Ioannis Papapetrou segnasse il +4 che ha fissato il risultato finale sul 91-84.

“A questi livelli non dovremmo commettere errori come questi” – ha dichiarato il coach del Fenebahçe. – “Per quanto riguarda gli ultimi minuti, dovrei riguardarli per commentare davvero le decisioni. Ma in una partita così dura e fisica, cose del genere non dovrebbero accadere, soprattutto a 2,7 secondi dalla fine. Non dovrebbe essere così. È stata una partita molto fisica. Potremmo colmare le lacune. I rimbalzi offensivi del Panathinaikos ci hanno danneggiato. Ce lo aspettavamo. Abbiamo iniziato a correggere questi errori, siamo cresciuti. Siamo andati avanti, ma non siamo riusciti a chiudere la partita con vittoria. Vorrei congratularmi con il Panathinaikos e i suoi giocatori per i loro sforzi. Ovviamente mi dispiace per la mia squadra, non sarebbe dovuta andare così“.

Nemanja Nedovic è risultato il migliore in campo con 20 punti. Per lui un impeccabile 11/11 dalla lunetta. Da parte del Fenerbahçe, doppia doppia con 18 punti e 10 rimbalzi per Jan Vesely. Achille Polonara ha messo a referto 9 punti, 2 rimbalzi, 2 assist, una rubata e una stoppata in 20 minuti.