Home Coppe Europee EuroLeague Il primo assaggio d’Europa è positivo per l’Olimpia, ma resta preseason

Il primo assaggio d’Europa è positivo per l’Olimpia, ma resta preseason

0

Continua il percorso netto in preseason per l’Olimpia Milano che, dopo il 6/6 in supercoppa, fa 2/2 a Kaunas superando Alba Berlino e Zalgiris in un primo assaggio di Euroleague.

Pur con tutte le differenze del caso (no rotazione degli stranieri) anche nelle due amichevoli del WE ARE BACK PRESEASON TOUR Milano vince con netto margine sulle avversarie, fornendo una prova difensiva di alto livello condita da ottime prestazioni offensive dei singoli, tra i quali spicca Kevin Punter, eletto MVP della competizione.

L’imprinting della nuova squadra allestita da Messina è evidente, tanta difesa, tanta velocità ma soprattutto mani lunghe sulle line di passaggio. Gli entusiasmi sono leciti ma è altrettanto lecito tenere bene a mente che si tratta di preseason e non contro delle corazzate (non ce ne vogliano Berlinesi e Lituani) ma questo non serve a sminuire il fin qui ottimo lavoro di Messina, ma bensì a tenere alta la concentrazione in attesa dei test più provanti, a partire dalla supercoppa del prossimo weekend.

Poi dal 2 ottobre si inizierà a fare sul serio sul campo del Bayern Monaco