fbpx
Home Coppe Europee Euroleague: Il game-winner di Nikola Mirotic fa ombra a un superbo Daniel Hackett
Nikola Mirotic - ACB Photo Euroleague: Il game-winner di Nikola Mirotic fa ombra a un superbo Daniel Hackett

Euroleague: Il game-winner di Nikola Mirotic fa ombra a un superbo Daniel Hackett

0

Che la sfida tra CSKA e Barça che ha inaugurato la 26ª giornata di Turkish Airlines Euroleague sarebbe stata una partita intensa e dall’esito incerto non c’erano dubbi. Nel pomeriggio di giovedì non sono mancate le emozioni alla Megasport Arena di Mosca, dove i blaugrana si sono imposti per 80-82 grazie a una prodezza di Nikola Mirotic sulla sirena.

La squadra ospite è partita meglio, chiudendo il primo quarto avanti 15-18, ma poi i ragazzi di Dimitris Itoudis, grazie a un gran secondo parziale, sono riusciti ad andare all’intervallo sul 40-37. I blaugrana si sono riportati avanti chiudendo il terzo quarto sul 60-63, e in un finale rocambolesco Nikola Mirotic ha regalato la vittoria agli uomini di Svetislav Pesic, quando i russi stavano ancora festeggiando la tripla di Mike James che sembrava aver regalato loro l’overtime.

Lo stesso Mike James, a parte la sensazionale tripla (quasi) sulla sirena, non ha fanno molto durante la partita, con 12 punti in 23 minuti. Chi ha mantenuto il CSKA in partita fino alla fine è stato Daniel Hackett, autore di una sfida magistrale, con 17 punti (3/4 in triple) e 4 assist. Da parte moscovita molto bene anche Darrun Hilliard, con 14 punti e 6 rimbalzi (22 di valutazione).

Dal canto suo, il Barça, ben messo in campo da Pesic, ha trovato nell’ex Cory Higgins (17 punti, 5 rimbalzi e 3 assist) e soprattutto del sempre decisivo Nikola Mirotic (23 punti, 8 rimbalzi e 32 di valutazione) gli uomini più in forma in un pomeriggio che proietta gli spagnoli ai Playoff: con questa vittoria i blaugrana raggiungono l’Anadolu Efes tra le squadre sicure di disputare la post-season. Il CSKA, con un bilancio di 17-9, è in lizza con il Maccabi per il quarto posto, che vorrebbe dire fattore campo a favore.

[Immagine di copertina: ACB Photo]