Final4 – Oggi al via le semifinali

MLA_0974

Nella calda cornice di Madrid, stasera avranno inizio le FinalFour, con le squadre pronte a giocarsi un posto nella storia. Si parte alle 18.00 con CSKA-Olympiacos per finire alle 21.00 con Real Madrid-Fenerbahce.

CSKA MoscaOlympiacos

Perfetto remake della finale 2012, quando un canestro di Printezis coronò una splendida rimonta dei greci regalando il titolo a Spanoulis e compagni. Mai sottovalutare la squadra greca, ma il CSKA dà come sempre l’impressione di essere superiore. Molto passerà dalle lune di Teodosic, anche se la cura Djordjevic in Nazionale sembra aver sortito effetti positivi, sopratutto a livello di leadership. Kirilenko potrà essere l’arma in più della squadra moscovita, ma attenzione al talento e alla voglia di vincere dei greci, che guidati da Spanoulis non possono che far apparire i fantasmi di quella finale.

Real MadridFenerbahce

Sembra tutto pronto per festeggiare il Real padrone di casa, ma bisogna fare attenzione al maestro Obradovic che ha finalmente plasmato il Fener a sua immagine. Tra gli esterni il Real sembra avanti, ma occhio all’MVP Bjelica, vero fattore per la squadra turca, capace di portare fuori i lunghi avversari e batterli in velocità. Rudy Fernandez è più determinato che mai ad alzare la Coppa e guiderà i suoi in questa difficile sfida.

 

Una città è pronta a festeggiare, sarà davvero la volta buona per il Real?

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *