fbpx
Home Coppe Europee #Euroleague: Il Fenerbahçe di un rinato De Colo strapazza il Baskonia di Polonara
Fenerbahçe

#Euroleague: Il Fenerbahçe di un rinato De Colo strapazza il Baskonia di Polonara

0

Game & Set. Il Fenerbahçe ha vinto di 20 punti contro il Baskonia di Achille Polonara: 96-76 l’eloquente resultato che, oltre a regalare i turchi la nona vittoria in 19 partite disputate in Turkish Airlines Euroleague, permette loro di recuperare la differenza canestri contro uno di quelli che probabilmente sarà uno dei rivali diretti per entrare in zona Playoffs.

Il proprio Achille Polonara aveva avvisato ieri, alla vigilia della sfida, che il Fenerbahçe non è la stessa squadra affrontata a inizio stagione a Vitoria. I turchi, infatti, hanno collezionato la quarta vittoria consecutiva in competizione europea, al termine di una sfida dominata da inizio a fine e praticamente mai in discussione.

Sotto le ali di un immenso Nando De Colo, autore di 27 punti (7/9 da due, 4/7 in triple), 2 rimbalzi, 3 assist, 3 recuperi e 30 di valutazione, gli uomini di Igor Kokoskov hanno chiuso il primo quarto avanti 28-18. Dopo essere andati all’intervallo sul 51-41, i padroni di casa hanno nuovamente allungato nel corso della terza frazione, e negli ultimi minuti di gioco l’interesse era tutto riposto in quel +18 fatto registrare dal Baskonia nel corso della partita d’cantata. Più in forma ed ispirato, il Fenerbahçe è riuscito anche a ribaltare la differenza canestri a proprio favore.

Molto bene anche Jan Vesely, che ha messo a referto 17 punti, 4 rimbalzi e 4 assist; i 29 assist di squadra sono un record per il club. Da parte del Baskonia, che ha subito il ritmo e le percentuali dei rivali, Achille Polonara è stato comunque tra i migliori in campo die suoi, con 12 punti, 5 assist, 3 rimbalzi e 18 di valutazione. Top-scorer Alec Peters con 15 punti.

Con questo risultato, il Baskonia viene raggiunto a quota 9-10 dal proprio Fenerbahçe, che si colloca davanti ai baschi in classifica per quei 2 punti in più di differenza canestri.

https://twitter.com/DAZN_ES/status/1349052341719207936?s=20