Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague2021, l’Olimpia Milano più che mai lanciata per i playoffs
#Euroleague2021, l’Olimpia Milano più che mai lanciata per i playoffs

#Euroleague2021, l’Olimpia Milano più che mai lanciata per i playoffs

0

Nuove anno nuova Euroleague per l’Olimpia Milano di Ettore Messina che probabilmente non è mai stata cosi ambizione.

Il roster è profondamente rinnovato allo scopo di innalzare il livello proprio in ottica europea, l’innesto di due elementi vincenti come Gigi Datome e Kyle Hines mirano proprio ad aumentare l’esperienza europea della squadra, ma anche l’arrivo di Malcolm Delaney e Kevin Punter aumentano il tasso tecnico e offensivo di un roster di prima fascia.

Ma non mancano le scommesse, a partire dal giovane Davide Moretti che dovrà aspettare l’occasione giusta per lanciarsi, ma anche Zach Leday che sarà una delle chiavi della stagione biancorossa. Da non sottovalutare l’innesto di Shavon Shields, vero equilibratore del roster insieme a Micov.

I PUNTI DI FORZA

La profondità del roster è di alto livello (15 giocatori “veri”) ma spicca subito all’occhio la grande malleabilità della squadra. Messina ha predisposto una struttura molto “positon less” con tanti giocatori in grado di giocare su più ruoli, creando quindi molti possibili quintetti con cui attaccare gli avversari.

Oggetto di grande attenzione sarà l’applicazione difensiva dove le grandi capacità di Hines-Leday dovranno far dimenticare la maggior stazza degli avversari sotto i tabelloni

PRONOSTICO

L’obiettivo dichiarato è quello dei playoffs e l’Olimpia sembra avere tutte le carte in regola per raggiungere la post season per la prima volta dal 2014. La strada però sarà lunga e ricca di ostacoli (in particolare gli infortuni) ma con la giusta intensità i milanesi potranno raggiungere una postseason di alto livello