fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Euroleague. Un altro finale punto a punto favorevole al Bayern di Trinchieri
Euroleague. Un altro finale punto a punto favorevole al Bayern di Trinchieri

Euroleague. Un altro finale punto a punto favorevole al Bayern di Trinchieri

0

Nella 12° giornata di Turkish Airlines EuroLeague il Bayern Monaco ha la meglio sulla cenerentola Khimki Moscow Region 80-73 dopo un altro finale punto a punto. I tedeschi con questa vittoria hanno un record 8-4 e mantengono la terza posizione in classifica, alle spalle di Barcellona e CSKA. Rimane difficile la situazione dei russi che, dopo la seconda sconfitta consecutiva in terra tedesca e un record 2-9, occupano da soli l’ultimo posto.

MVP del match è Paul Zipser che in 32′ ha realizzato 18 punti e 4 rimbalzi per 22 di valutazioni. Il miglior realizzatore per i padroni di casa, invece è stato Wade Baldwin 19 punti, 3 rimbalzi e 5 assist per 20 di valutazione, che però ha dovuto lasciare anzitempo la gara per raggiunto numero di falli. Top scorer in assoluto del match è stata la stella russa Alexey Shved che in 28′ ha prodotto 20 punti, 8 rimbalzi e 9 assist. Anche Greg Monroe si è dimostrato una spina nel fianco per i suoi ex compagni bavaresi, 18 punti e 4 rimbalzi in 19′.

Anche in questa partita Diego Flaccadori e Sasha Grant sono rimasti ad osservare la partita dalla panchina.

Coach Trinchieri, per l’occasione è riuscito a recuperare Nihad Dedovic. La sua squadra è partita bene con un 5-0, ma piano piano gli avversari hanno iniziato a carburare e a -4′ Jerebko ha realizzato il sorpasso 11-12. Shved e compagni approfittano di una difesa soft per portarsi in vantaggio oltre la doppia cifra: toccano anche il +15. Negli ultimi 4′ prima dell’intervallo, però le cose cambiano, con l’ingresso di Dedovic e Radosevic. I bavaresi si fanno più precisi in attacco e più concentrati in difesa, tanto da indurre in errore gli avversari in più riprese, capitalizzando un parziale di 15-2, mettendo la testa avanti a metà gara.

La prima parte del terzo quarto è stata di dominio biancorosso, per poi subire un altro controparziale ospite, arrivando in assoluta parità al quarto decisivo. Nei primi minuti si è segnato molto poco; 2-3 è il parziale di metà quarto. Poi è iniziata la battaglia vera su ogni possesso. A -3′ dalla fine la squadra di Trinchieri ha perso per falli uno dei suoi migliori giocatori, Wade Baldwin, ma ha continuato a rimanere concentrata e alla fine l’ha spuntata grazie a Nick Weiler-Babb, che dalla lunetta è stato glaciale, 4/4 e ha catturato un rimbalzo offensivo importantissimo, lasciando solo 1″ alla risposta avversaria.

FC BAYERN MUNICH – KHIMKI MOSCOW REGION 80-77 (15-22/ 43-40/ 64-64)

BAYERN: Weiler-Babb 4, Baldwin 19, Reynolds 8, Lucic 10, Flaccadori ne, Dedovic 9, Amaize ne, Zipser 18, Johnson 1, Sisko 5, Radosevic 4, Grant ne

KHIMKI: Shved 20, McCollum, Timma 10, Karasev, Zaytsev 2, Vialtsen ne, Monia ne, Monroe 18, Jovic 6, Booker 9, Jerebko 4, Mickey 8+10 rimb