Euroleague – L’Unics ormai si è sbloccato, ancora vittorie per Pana e Barça

Nessuno upset nella sesta giornata di Euroleague
Nessuno upset nella sesta giornata di Euroleague

Nel giovedì della sesta giornata di Euroleague sono stati ben 4 i match disputati oltre quelli dell’Olimpia Milano e del Bamberg.

Unics Kazan – Stella Rossa Belgrado 65-62

Dopo la convincente vittoria in Turchia, l’Unics porta a casa un’altra vittoria, come al solito nel segno di Keith Langford. L’ex Olimpia mette a referto 23 punti, nonostante non tiri con una media eccezionale dal campo (7/19), realizza la tripla del sorpasso sul 60-62. La partita è stata per lunghi tratti equilibrata e decisa solo negli ultimi secondi dalle giocate del numero 5 in maglia verde.

Panathinaikos Atene – Maccabi Tel Aviv 83-75

Nel Game of the Week di Euroleague, importante vittoria del Pana che sfrutta un Singleton in serata di grazia. Il centro realizza 26 punti, con 4/5 da 2, 3/5 da 3 e 9/13 ai liberi. Un dominio totale sotto i tabelloni, certificato anche dai 17 rimbalzi offensivi di squadra.

Barcellona – Zalgiris Kaunas 92-86

Fatica più del previsto il Barcellona, che in casa ha la meglio dello Zalgiris solo nel finale. La squadra catalana rimane punto a punto tutto il primo tempo e quando sembra poter allungare, non lo fa mai in modo definitivo. Fondamentali i 20 punti di Rice, ottenuti per metà della lunetta (11/12). Importante anche il contributo di Dorsey, che vicino a canestro fa valere i suoi chili. Per i lituani non bastano i 26 punti di Motum.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *