fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague – Il Bayern di Trinchieri batte il Panathinaikos e vola all’inseguimento della capolista
#Euroleague – Il Bayern di Trinchieri batte il Panathinaikos e vola all’inseguimento della capolista

#Euroleague – Il Bayern di Trinchieri batte il Panathinaikos e vola all’inseguimento della capolista

0

Nella 28°giornata di Turkish Airlines EuroLeague il Bayern Monaco, grazie al successo 76-71 sul Panathinaikos Opap Atene, raggiunge il 3° posto in classifica e con record 18-10 si trova ad una sola vittoria dalla capolista Barcelona. Doppio turno positivo per la squadra di coach Andrea Trinchieri, che martedì aveva sconfitto anche la Stella Rossa.

Dopo un primo quarto equilibrato, sul finale, con un parziale di 6-0 i greci si portano al comando. Nel secondo quarto inizia un botta e risposta, ma gli ospiti riempiono l’area e i padroni di casa sono costretti a soluzioni complicate. Sul 24-35 Trinchieri è costretto al timeout. Baldwin e compagni tornano in campo con una diversa intensità difensiva e una serie di intercetti e solide difese, unite ad alcuni brucianti contropiedi, producono una risposta di 9-1, per il 33-36. A -1″ Baldwin si prepara a scagliare la bomba del pareggio, quando Kalaitzakis gli arriva addosso, un contatto giudicato antisportivo. La palla entra e Baldwin segna il supplementare. Non c’è tempo sufficiente per un tiro comodo di Lucic e si va negli spogliatoi 37-36.

Al rientro sul parquet, dopo un inizio equilibrato, i tedeschi allungano a 2 possessi, grazie alle incursioni di Baldwin e Lucic, ma prima della fine del quarto, ancora errori in attacco portano Hezonja e compagni a contatto. Ancora Baldwin a reagire, ma Auguste corregge il 57-55.

Nell’ultimo quarto Bochoridis riporta avanti il Pana, ma Weiler-Babb pareggia. Ancora equilibrio, ma stasera l’ex Oly, Wade Baldwin è determinato a vincere e riporta i suoi a 2 possessi. Zipser in transizione schiaccia il 70-63. Aaron White dalla lunetta fa 1/4, ma Baldwin è glaciale e si arriva al 72-64. Negli ultimi 2′ sale in cattedra Mario Hezonja che duella con Lucic ma fa anche 5 punti. Shelvin Mack si ritrova accoppiato con Reynolds ed è costretto al fallo. Dalla lunetta l’ex Reggio non sbaglia 76-69. Dall’altra parte però Mack trova un pertugio e insacca il 76-71. Baldwin non ha abbastanza tempo per replicare e il suo canestro arriva a tempo scaduto.

Ancora una partita da MVP per Wade Baldwin, che eguaglia i 27 punti della scorsa partita. Per lui anche 4 rimbalzi, 6 assist e 34 di valutazione. Dall’altra parte si è distinto l’ex NBA Mario Hezonja, alla sua 2° partita con il team di coach Kattash, autore di 14 punti (10 solo nel secondo tempo), 4 rimbalzi e 14 di valutazione. Non era presente a roster Sasha Grant e Diego Flaccadori non ha avuto l’opportunità di scendere sul parquet.

FC BAYERN MONACO – PANATHINAIKOS OPAP ATENE 76-71 (14-21/37-36/57-55)

BAYERN: Weiler-Babb 2, Baldwin 27+6a, Kraemer, Seeley, Reynolds 10, Lucic 14, Flaccadori ne, Zipser 7, Gist 5, Johnson 4, Sisko 3, Radosevic 4

PANA: Mack 5, Papagiannis 10, Bochoridis 10, Auguste 8, Hezonja 14, Diplaros ne, Kaselakis 3, Kalaitzakis, White 5+8r, Mitoglou 6, Bentil 8+8r, Sant-Roos 2