fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Euroleague – Final Four: Real Madrid e Olympiacos completano il quadro delle magnifiche quattro

Euroleague – Final Four: Real Madrid e Olympiacos completano il quadro delle magnifiche quattro

0

georgios printezis, olympiacos

Cala il sipario sul fantastico mondo dei Playoffs di Euroleague. In serata infatti le ultime due serie in bilico si sono chiuse a vantaggio di Real Madrid e Olympiacos che così hanno timbrato il pass per le Final Four raggiungendo le già qualificate Fenerbahce e CSKA Mosca. 

Il Real passa con autorità sul campo dell’ Efes Pilesn con il punteggio di 63-76. I turchi partono forte sulle ali dell’entusiasmo dopo il buzzer-beater di Janning in gara 3, ma nel secondo tempo i blancos tirano fuori gli artigli andandosi a conquistare le Final Four da disputare in casa propria. Protagonista Rudy Fernandez autore di 17 punti e 6 rimbalzi mentre non basta un Krstic da 16 punti.

 

Nell’altro quarto ecco concretizzarsi l’upset. L’Olympiacos sbatte fuori il favorito Barcelona confermandosi una squadra formato Eurolega. Una partita mozzafiato quella andata in scena al Pireo con i blaugrana avanti nel primo tempo che subiscono però la rimonta dei padroni di casa. All’ultimo secondo a decidere è la tripla della qualificazione firmata da super Printezis, uomo caldo come una stufa quando conta (fino a quel momento era 0/5 da 3). I 17 punti dell’inossidabile Spanoulis sigillano il 71-68 finale.